Papaveri e Papere offre ampi spazi progettati a misura di bambino e ambienti strutturati in modo da favorire un armonico sviluppo cognitivo e motorio.
Tutti i giochi e le strutture sono stati scelti per garantire la sicurezza dei bambini, per stimolare la loro curiosità e la loro voglia di scoprire il mondo circostante.
Gli spazi sono stati studiati per essere funzionali alle diverse attività proposte e per rispettare i bisogni del bambino come singolo e come parte di un gruppo.
Spazio ampio con corner morbidi, realizzati con tappetoni e cuscini. All’interno della sala sono presenti alcuni lettini adatti ai più piccoli, sedie a sdraio, palle morbide e numerosi altri giochi.
Inoltre questa sala, viene adibita a spazio per la nanna dei bambini che rimangono nel pomeriggio.
L’azzurro delle pareti e le musiche melodiche di sottofondo hanno l’obiettivo di cullarli in questa fase delicata della loro giornata al nido.
Ambiente destinato alla cura e all’igiene del bambino.
Per i più piccini il cambio del pannolino è un momento importante nel rapporto con l’educatrice, che si occupa di coccolarli e accudirli.
Per i più grandi è il luogo in cui si affronta l’abbandono del pannolino e nel quale si impara a prendersi cura della propria persona.