Gioco danza 2-6 anni


Prova gratuita giovedì 27 settembre 2018 alle ore 16.45

Corso rivolto a tutti i bambini dai 2 ai 6 anni di età.

Gioco danza ha come obiettivo sviluppare le potenzialità di ogni bambino, stimolare le sue abilità motorie e creative assecondando la sua naturale tendenza al movimento.

Le lezioni offrono ai bambini la possibilità di imparare i primi elementi della danza, stimolandoli alla conoscenza del corpo e all’acquisizione del senso del ritmo e del movimento, utile sia per coloro che intendono proseguire gli studi coreutici, sia per coloro che non intendono approfondire questa materia, costituendo di per sé un arricchimento alla formazione del bambino.

Limitando un’imposizione di tipo accademico e tecnico, che potrebbe provocare uno sviluppo irregolare della struttura muscolare ed ossea, il corso prepara il fisico dei piccoli allievi con esercizi proposti in forma ludica e, soprattutto, calibrati sulla loro età.

Amplificando le capacità creative dei bambini e facilitandone la socializzazione, il programma didattico educa ad una corretta postura e ad una primaria coordinazione: giochi di coppia, di gruppo e di improvvisazione, tratti dal mondo della fantasia infantile, sensibilizzano alla percezione dello spazio e del tempo.


Jessica Raspelli

Da aprile 2014  “Membro del Consiglio Internazionale della Danza” CID UNESCO.

Laureata in lingue e letterature straniere presso l’Università degli Studi di Milano.
Danzatrice professionista, inizia lo studio della danza all’età di cinque anni.

Nel 2008 consegue il Diploma in Danza Accademica  al termine del Corso di Perfezionamento  del  Centro Studi Coreografici Teatro Carcano di Milano. In seguito consegue il Diploma Nazionale  “CSEN”, ente del CONI, di istruttore di danza classica e il diploma di WELL DANCE TEACHER.
Vincitrice di numerose borse di studio e concorsi di danza classica e contemporanea.
E’ danzatrice presso il Teatro alla Scala di Milano nelle produzioni quali: “Manon” di J.Massenet; “Les troyens” di Hector Berlioz e di “Aida” di Giuseppe Verdi.
Collabora come danzatrice nel programma “Crescendo in Musica” con il supporto dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi presso l’auditorium di Milano Fondazione Cariplo, interpretando ruoli da solista quali Cenerentola,  Aurora-La bella addormentata nel bosco e Civiltà- il Ballo Excelsior.
Danzatrice ne "Le fate" di G. A. Ristori al Teatro Ekhof a Gotha (Germania).
Ballerina del cast artistico per gli spettacoli all’Arena di  “Leolandia” di Capriate San Gervasio (BG).
Lavora come ballerina e coreografa, insegna danza classica e danza moderna a bambini, ragazzi e adulti e dal  2012 dopo aver fondato la ASD "Danza in Punta di Piedi" ne è presidente, insegnante e direttrice artistica.


Accedi a InfoNido

Riservato ai genitori del nido in possesso del codice di accesso
Riservato ai genitori del nido in possesso del codice di accesso

Iscriviti alla nostra newsletter

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Condividi



ASILO PAPAVERI E PAPERE • Viale Umbria 63 • 20135 Milano • telefono 02 5463617