Corsi di nuova concezione, dedicati ai bambini di 2-6 anni, proposti da "Ready, Set... English!".
Offrono la possibilità di imparare l’inglese giocando e divertendosi, con insegnanti madrelingua qualificate, esperte nell’insegnamento ai bambini.
Il metodo di "Ready, Set... English!" segue il programma scolastico britannico “Early Years Foundation Stage" (EYFS), fondato sul principio di imparare tramite il gioco e riconosce ogni bambino come un individuo unico, che impara, percepisce e partecipa alle attività in modi e a velocità diverse.
Durante i momenti dedicati a questa attività i bambini si improvvisano cuochi imparando ad impastare e a mescolare i vari ingredienti, utilizzando strumenti mai pericolosi e sempre sotto
l’attenta supervisione delle educatrici.
Al termine del lavoro è davvero una grande soddisfazione per i bambini poter assaggiare i loro piccoli “capolavori” culinari e poterli portare a casa per la mamma e il papà.
Un laboratorio creativo, ideato per incanalare la teatralità spontanea dei più piccini in divertenti percorsi guidati, ricchi di sorprese e di simpatici personaggi e burattini.
Basta un pizzico di fantasia e la guida esperta della specialista per vivere in prima persona avventure fantastiche e divertenti, alla scoperta di sè e delle proprie potenzialità.
L’obiettivo del laboratorio non è tanto quello di creare dei musicisti in erba quanto di dare ai partecipanti la possibilità di sperimentare un “fare musica assieme”.
Attraverso l’ascolto di sé, dell’altro, del gruppo e dei suoni dell’ambiente che ci circonda si può scoprire un mondo nuovo, in cui mettere da parte le parole per dare spazio a una comunicazione
fortemente connessa con il mondo delle emozioni.