Il contributo dell'Osteopatia nella crescita del bambino


Giovedì 26 novembre dalle 18:30 alle 19:30

l primi anni di vita rappresentano un periodo di crescita molto importante che coinvolge tutte le

aree di sviluppo del bambino.

Alla nascita il bambino è dotato di tutto il potenziale necessario al suo sviluppo e, attraverso varie fasi, acquisisce capacità motorie, cognitive e neurologiche che lo conducono alla maturazione graduale e definitiva.

Ciò che un bimbo sarà da grande sarà quindi il frutto dell’interazione con l’esperienza personale, dell’educazione e dell’ambiente nel suo insieme.

Molto spesso tuttavia alcuni problemi che si sono verificati durante, prima o dopo il parto permangono anche in maniera latente e, se non risolti, possono causare una serie di disfunzioni che iniziano nel bambino e persistono durante tutta la vita.

 

In questa serata l’osteopata spiegherà in che modo l’osteopatia può contribuire efficacemente alla crescita armonica e alla salute del bambino.

 

Interverrà il Dott. Stefano Jori, Diplomato in Osteopatia, Laurea in Terapia della Riabilitazione, da anni pratica osteopatia in ambito pediatrico.

 

L'incontro, gratuito, è organizzato da Nido Papaveri e Papere in collaborazione con lo Studio Multidisciplinare “Il granchioarcobaleno”.

 

PRENOTAZIONI ENTRO LUNEDI' 23 NOVEMBRE presso la struttura oppure telefonando allo 025463617 - 3478233930 o inviando e-mail


Accedi a InfoNido

Riservato ai genitori del nido in possesso del codice di accesso
Riservato ai genitori del nido in possesso del codice di accesso

Iscriviti alla nostra newsletter

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Condividi



ASILO PAPAVERI E PAPERE • Viale Umbria 63 • 20135 Milano • telefono 02 5463617